Condizioni generali di vendita
In vigore dal 15 Marzo 2021
1. Ambito di applicazione delle Condizioni generali di vendita
Le presenti Condizioni di Vendita regolano l’acquisto di prodotti e accessori a marchio Caesar Caffè (sia macchine da caffè sia prodotti alimentari), effettuato tramite il sito www.caesarcaffe.it (di seguito “il Sito”) o chiamando il Servizio Clienti al numero 06/55382478 (di seguito “il Servizio Clienti”).
Le medesime sono formulate e fornite nel rispetto delle previsioni del d.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (c.d. “Codice del Consumo”) e di ogni altra norma di legge in materia di tutela dei consumatori ed applicabile al commercio elettronico.
Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento in cui il Cliente conferma l’invio dell’ordine nelle modalità previste all’art. 4. Effettuando un ordine d’acquisto, il Cliente dichiara di essere a conoscenza e di accettare integralmente le condizioni di vendita. La loro accettazione è condizione necessaria per la conclusione del contratto.
Le presenti condizioni non si applicano agli “abbonamenti macchine” e “abbonamenti caffè”, salvo non siano espressamente richiamate.
I prodotti sono acquistabili esclusivamente per uso domestico ed è vietata ogni forma di vendita a terzi.
2. Parti del contratto
Le parti del contratto sono le seguenti:
– Italy Vending Break Srl, con sede in Roma, Via di Sant’Erasmo,12, Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Roma, Codice Fiscale e Partita IVA 15666671001.
– Cliente: l’utilizzatore finale sia esso persona fisica (purché maggiorenne – se persona fisica- alla data di conclusione del contratto) o giuridica ad esempio: professionisti, piccole società). Per le grandi imprese sono previste ulteriori forme di convenzione.
3. Caratteristiche e prezzi dei prodotti o servizi
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono reperibili sul Sito all’interno della pagina prodotto dedicata. Le immagini ed il colore dei prodotti potrebbero tuttavia variare (ad esempio: per la diversa resa del video o modifica del packaging).
I prodotti alimentari venduti da IVB SRL vengono consegnati al Cliente con una data di scadenza non inferiore ai 4 mesi.
I prodotti venduti sono prodotti compatibili con gli originali, con standard qualitativi corrispondenti a quelli reperibili sul mercato e contraddistinti dai marchi di titolarità di Caesar Caffè o alla stessa concessi in licenza.
I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel Sito al momento in cui il Cliente conferma l’invio dell’ordine nelle modalità previste all’art. 4. I prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA che sarà indicata in dettaglio nella fattura di acquisto del prodotto, laddove emessa. Non comprendono, invece, le spese di trasporto e consegna, che saranno comunque indicate separatamente nella sezione finale di riepilogo, consultabile prima dell’invio dell’ordine, e in ogni caso specificate nel riepilogo dell’ordine inviato via e-mail al Cliente.
4. Modalità di conclusione del Contratto
Il Cliente può procedere all’acquisto con due modalità alternative:
- a) tramite il supporto delCustomerCare (telefonando al numero 06/55382478 o whatsapp +39 331/7482396), fornendo tutte le informazioni necessarie,
- b) tramite il Sito.
IVB SRL non autorizza alcuna diversa modalità di acquisto oltre a quelle indicate ai punti a) e b).
a) Conclusione del contratto tramite Customer Care
Il cliente potrà concludere il contratto, telefonando al numero 06/55382478 o whatsapp +39 331/7482396 e fornendo all’operatore tutti i dati necessari per completare la procedura di acquisto.
b) Conclusione tramite Sito
Per effettuare acquisto online la registrazione è facoltativa.
Se il Cliente non desidera registrarsi, può concludere comunque un acquisto scegliendo la modalità “checkout come ospite”: in tal caso saranno richiesti solo i dati necessari alla consegna e all’eventuale fatturazione dell’ordine.
In caso di registrazione, ove prevista il Cliente è tenuto a proteggere l’username e la password ed è responsabile per qualsiasi attività o azione intraprese con la sua username e la sua password. IVB SRL non risponde per eventuali perdite o danni derivanti dal mancato rispetto delle presenti disposizioni contrattuali.
Il Cliente si impegna ad informare immediatamente IVB SRL in caso di utilizzo non autorizzato delle proprie credenziali di accesso, ovvero di qualsiasi altra violazione della sicurezza.
Ricevuto l’ordine di acquisto dal Cliente con una modalità descritte ai punti 4.1. e 4.2, IVB SRL invierà una conferma di avvenuta ricezione a mezzo e-mail, nella quale saranno ricapitolati tutti gli estremi dell’ordine. L’ordine si potrà considerare validamente effettuato solo a seguito della conferma di ricezione da parte di IVB SRL.
Contestualmente IVB SRL verificherà la disponibilità del Prodotto ordinato e, solo a seguito di tale verifica, comunicherà tramite e-mail la propria accettazione ed avvierà le procedure per la spedizione del prodotto.
Nel caso in cui IVB SRL non sia in grado di evadere un ordine pervenuto, provvederà a comunicarlo tempestivamente al Cliente. In tal caso l’ordine si intende annullato e nessun importo sarà addebitato al Cliente.
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.
5. Condizioni di vendita
I prodotti sono offerti nei limiti delle disponibilità a stock, salvo overbooking o errori di sistema. Tramite il sito non sarà possibile acquistare lotti dello stesso prodotto per quantitativi superiori a 40 unità per i prodotti caffè, 3 unità per le macchine da caffè e 5 unità per gli accessori, nemmeno con ordini separati. Per ordinativi superiori si consiglia di contattare il Customer Care.
I quantitativi di Prodotti ordinabili possono essere soggetti a limitazioni di quantità minima o massima a discrezione di IVB SRL, in base alle promozioni attive.
Ove esistenti, i codici promozionali proposti daIVB SRL e dai suoi partners sono validi solamente per i prodotti e durante il periodo di volta in volta indicati. I codici promozionali non sono rimborsabili e non sono cumulabili. Per usufruire degli sconti e/o delle offerte collegati ai codici promozionali, si dovrà inserire il codice promozionale nell’apposito spazio al momento della convalida dell’ordine sul sito o comunicarlo all’operatore del Customer Care. Successivamente non sarà possibile modificare l’ordine per inserire il codice sconto.
La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.
6. Modalità di pagamento
IVB SRL accetta pagamenti solo tramite i sistemi di seguito elencati:
a) Carta di credito e ricaricabile (American Express, Visa o Mastercard); La somma totale di un ordine sarà addebitata solo al momento della effettiva spedizione dei prodotti. Tali informazioni non vengono memorizzate e/o archiviate da IVB SRL. In nessun caso IVB SRL può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento o indebito di carta di credito da parte di terzi, i cui estremi sono stati comunicati all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
b) Bonifico bancario: la spedizione dei prodotti avverrà esclusivamente all’arrivo dell’importo dovuto per l’ordine. Tali informazioni non vengono memorizzate e/o archiviate da IVB SRL. In nessun caso IVB SRL può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento o indebito di carta di credito da parte di terzi, i cui estremi sono stati comunicati all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
c) ApplePay ove previsto: servizio di pagamento in mobilità realizzato da Apple che permette, ai possessori di i-Phone o Apple Watch, di pagare in modalità contactless utilizzando l’iPhone o l’Apple Watch secondo le modalità indicate dal servizio stesso
7. Spedizione dei prodotti
Le spedizioni e consegne dei prodotti possono essere effettuate esclusivamente sui territori della Repubblica Italiana, S. Marino e Città del Vaticano. IVB SRL eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati esclusivamente alla destinazione specificata nell’ordine. Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali.
IVB SRL effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, a mezzo corriere, all’indirizzo dallo stesso segnalato al momento dell’acquisto, indicativamente entro 24/48 ore lavorative dall’avvenuta accettazione dell’ordine. La consegna avviene generalmente entro 4/6 giorni lavorativi. I tempi riportati per il ricevimento della merce sono indicativi.
Le spese di consegna sono calcolate sulla base delle tariffe indicate sul Sito o comunicate dal Servizio Clienti alla data in cui è stato trasmesso un ordine.
La spedizione verrà effettuata da IVB SRL tramite corriere, che è responsabile della consegna. IVB SRL si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti attraverso il Servizio Clienti e, se del caso, a coadiuvare il Cliente a tutelare i propri diritti come per legge.
8. Verifica dei prodotti e reso
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto (visibili senza la necessità di aprire la confezione) o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati, apponendo specifica indicazione sul documento di consegna. Con la firma del documento del corriere, il Cliente attesta l’integrità esteriore del Prodotto e la conformità della consegna al proprio ordine.
Eventuali vizi non evidenti e non verificabili al momento della consegna (ad esempio: vizi attinenti all’integrità fisica dei prodotti all’interno della confezione, alla mancata corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti) devono essere segnalati entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento, contattando il Customer Care all’indirizzo info@caesarcaffe.it oppure al numero verde 06/55382478 che provvederà alla sostituzione o alla riparazione del prodotto.
9. Fatturazione
IVB SRL emetterà fattura per ciascun ordine effettuato da Cliente sia privato o professionista e/o azienda, che abbia fornito le necessarie informazioni (codice fiscale e/o partita iva). Per l’emissione della fattura saranno utilizzate le informazioni fornite dal Cliente al momento della registrazione o all’atto di un ordine, prevedendo anche la possibilità di indicare indirizzi diversi da quelli indicati per la spedizione. Nessuna variazione dei dati indicati in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.
Se il Cliente non fornisca il proprio codice fiscale /o la propria partita IVA, IVB SRL non emetterà fattura né certificherà il pagamento mediante emissione ricevuta fiscale come previsto dagli artt. 22, comma 1 DPR 633/72 e art. 2, lett. oo) DPR 696/96.
10. Diritto di recesso
In conformità a quanto previsto dall’art. 52 del D. Lgs. 6 settembre 2005 n.206 (“Codice del Consumo”), il Cliente potrà esercitare, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna, il diritto a recedere dal contratto ed ottenere il rimborso della somma già pagata (comprensiva delle spese di consegna), inviando il modulo di recesso tramite raccomandata A/R all’indirizzo: IVB SRL., via Brisbane,3 00139 Roma – Italia, o chiamando il Servizio Clienti o, tramite mail all’indirizzo info@caesarcaffe.it o solo se registrati, ove previsto accedendo al Sito alla sezione “il mio account”.
Ricevuta la comunicazione di recesso nelle modalità di cui sopra, il Servizio Clienti contatterà il Cliente per l’esito positivo della sua richiesta. La consegna del bene dovrà avvenire entro 14 giorni dalla data in cui è stato comunicato il recesso dal contratto.
Le spese di spedizione per la consegna del reso sono a carico del Cliente.
Condizione essenziale per poter effettuare il recesso è che i prodotti siano restituiti in modo integro, salvo la manipolazione necessaria per verificare la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del prodotto.
Una volta accertata l’integrità del prodotto, IVB SRL provvederà a rimborsare il Cliente nei 14 (quattordici) giorni successivi alla restituzione dei prodotti. Al Cliente sarà rimborsato il prezzo pagato per il prodotto e le spese di spedizione ove previste.
Nel caso in cui il valore dei prodotti abbia subito una diminuzione causata da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, (a titolo esemplificativo: prodotti danneggiati, non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti), IVB SRL rimborserà al Cliente gli importi ricevuti previa detrazione del diminuito valore del bene.
Nel caso in cui il Cliente rispedisca i prodotti oltre il termine di 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso dal contratto o nel caso di prodotti aperti e/o parzialmente utilizzati e che non si prestano ad essere restituititi; il diritto di recesso non si applica e IVB SRL provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.
L’esercizio del diritto di recesso è escluso per i beni alimentari.
11. Forza maggiore
IVB SRL non potrà essere ritenuta responsabile qualora non riesca ad evadere l’ordine o la evada in ritardo per cause di forza maggiore (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, blocchi dell’attività produttiva imposti da provvedimenti legislativi o amministrativi, epidemie, scioperi, eventi atmosferici di grave portata, incendi, inondazioni), anche se tali eventi impediscano o ritardino l’attività del corriere incaricato della consegna del prodotto ordinato.
12. Diritto vigente e foro competente
Le presenti Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (c.d. “Codice del Consumo”) con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dalle altre normative applicabili in Italia in relazione alle vendite fuori dai locali commerciali.
Per le controversie civili è competente in via esclusiva il Giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, in conformità alla normativa italiana vigente al momento della conclusione del contratto.
13. Disposizioni conclusive
La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie relativi agli acquisti effettuati online, a cui il Cittadino di un Paese Membro dell’UE potrà accedere tramite questo link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/ .
Tale strumento può essere utilizzato dal Cliente europeo per la risoluzione extragiudiziale di ogni disputa nascente dall’acquisto di Prodotti su www.caesarcaffe.it. In alternativa il Cliente potrà avvalersi a sua scelta di altre modalità per la risoluzione delle controversie.
IVB SRL è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via e-mail all’indirizzo info@caesarcaffe.it tramite il Servizio clienti al numero 06/55382478
Si rinvia alla sezione privacy per l’informativa in materia di trattamento dei dati personali.
Per qualsiasi altra informazione di natura legale relativa all’utilizzo del Sito e, in particolare, agli acquisti effettuati mediante il Sito, il Cliente può consultare le seguenti sezioni: Privacy Policy, Reso e Rimborsi.
Il Cliente potrà contattare il Servizio Clienti per ricevere ulteriori informazioni.
Diritto di recesso e regole per la restituzione
In esecuzione del disposto del D. Lgs. 21 febbraio 2014, n.21 di attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, il Cliente può restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della somma di acquisto effettivamente pagata.
Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità:
1. Prima della scadenza del suddetto termine, il Cliente provvede ad inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno ad IVB SRL o presentando altra dichiarazione esplicita in tal senso. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, mediante telegramma o e-mail all’indirizzo info@caesarcaffe.it, o comunicazione telefonica al Servizio Clienti al numero 06/55382478.
- Il Servizio Clienti contatta il Cliente comunicando l’esito positivo della sua richiesta.
3. Il Cliente prepara la restituzione del prodotto che dovrà aver luogo nel termine di 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso.
Il rimborso del prezzo pagato per l acquisto del prodotto comprende le spese di spedizione, non di reso che rimangono a carico del Cliente.
Nel caso in cui il valore dei prodotti abbia subito una diminuzione causata da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, (a titolo esemplificativo: prodotti danneggiati, non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti), IVB SRL rimborserà al Cliente la somma di acquisto meno il valore di detta diminuzione. Nel caso in cui il Cliente rispedisca prodotti oltre al termine di cui sopra o nel caso di prodotti aperti e/o parzialmente utilizzati e che non si prestano ad essere restituiti, il diritto di recesso non si applica e IVB SRL provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Con le limitazioni sopra citate,IVB SRL rimborserà l importo effettivamente versato dal Cliente entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso mediante nota di accredito sul conto bancario o sulla carta di credito, o assegno. L’esercizio del diritto di recesso è escluso per i beni alimentari.